Contratto di vendita
La conferma e l’invio dell’ordine da parte del Cliente comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra wild Vibes e il Cliente si intende perfezionato con l’accettazione dell’ordine da parte di Wild Vibes.
Una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da emporiodelpiacere.it via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale mail di conferma oltre a riportare data e ora di ricezione dell’ordine, riporterà il numero di ordine da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Wild Vibes.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all’ indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Wild Vibes garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Prezzi
I prodotti verranno venduti ai prezzi, comprensivi di IVA, indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente.
Le spese per la consegna potrebbero essere a carico del Cliente e compariranno eventualmente sulla pagina web del “riepilogo ordine”. Prima che il cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello e delle spese di consegna.
Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito o Pay Pal.
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite successivamente in questo documento, emporiodelpiacere.it restituirà l’importo precedentemente addebitato direttamente sulla carta di credito o sul conto PayPal del cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.
In nessun momento della procedura di acquisto Wild Vibes è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Wild Vibes conserverà tali dati.
Sostituzioni e resi
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo il rispetto delle condizioni qui riportate.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a emporiodelpiacere.it una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a assistenza@emporiodelpiacere.it .
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso emporiodelpiacere.it provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a wilvibes.it entro e non oltre 10 giorni dall’autorizzazione.
Il Cliente potrà chiedere un rimborso o la sostituzione del prodotto alle seguenti condizioni:
La spedizione del bene a emporiodelpiacere.it e le relative spese sono completamente a carico del Cliente, fatta eccezione per prodotti difettosi o comprovati errori nell’invio dei prodotti da parte di Wild Vibes.
La spedizione, fino alla conferma di avvenuto ricevimento da parte di emporiodelpiacere.it, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Wild Vibes non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Tutti i prodotti ad eccezione dell’intimo possono essere sostituiti.
Il prodotto deve essere restituito a emporiodelpiacere.it nelle condizioni originali di vendita e non deve essere stato in alcun modo utilizzato. Il prodotto dovrà essere integro ed essere restituito nella confezione originale, chiusa e completa in tutte le sue parti, compresa eventuale documentazione.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Ai fini della sostituzione il cliente riceverà un coupon dello stesso valore del prodotto che deve essere cambiato utilizzabile sul sito emporiodelpiacere.it.
I prodotti scontati possono essere cambiati alle stesse condizioni di cui sopra, ma solamente con altri prodotti scontati.
In caso di richiesta di rimborso Wild Vibes provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce in magazzino.
L’operazione di rimborso verrà effettuata da Wild Vibes tramite il riaccredito dell’importo dovuto sul metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso per violazione di una o più condizioni elencate precedentemente, Wild Vibes provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
In caso di ricezione di un prodotto sbagliato, danneggiato o difettoso, il Cliente dovrà inviare entro 14 giorni dalla ricezione della merce una mail a assistenza@emporiodelpiacere.it .
Wild Vibes considererà lo stato del prodotto avvalendosi della possibilità di richiedere maggiori informazioni e prove al Cliente (video e/o foto). Una volta verificato l’effettivo malfunzionamento o danneggiamento del prodotto sarà possibile procedere con una delle seguenti opzioni a discrezione del cliente:
invio del un nuovo prodotto sostitutivo;
coupon dello stesso valore del prodotto restituito;
rimborso.
In caso un prodotto acquistato non sia disponibile, Wild Vibes lo comunicherà al cliente entro 48 ore dalla data di ricevimento dell’ordine e per il Cliente sarà possibile procedere con una delle seguenti opzioni a sua completa discrezione:
invio di un prodotto sostitutivo;
coupon dello stesso valore del prodotto mancante;
rimborso.
Spedizioni
Wild Vibes spedisce i prodotti acquistati all’indirizzo da te fornito in fase di ordine.
Appena l’ordine sarà completato il Cliente riceverà una mail con la conferma dell’ordine da parte di Wild Vibes.
Successivamente riceverà una seconda mail da parte del corriere GLS contenente il numero di tracciamento e le informazioni per controllare lo stato di consegna del pacco.
Se il cliente non ritira il pacco il giorno previsto per il primo tentativo di consegna, riceverà da GLS una mail in cui potrà riprogrammare a sua discrezione una seconda data di consegna entro 7 giorni dalla prima.
In caso di mancata consegna nella data concordata col corriere, eventuali spese di giacenza o riconsegna saranno a carico del Cliente.
I tempi di consegna sono indicati per ogni prodotto.
I prodotti indicati come “Disponibile” vengono spediti entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine.
I prodotti indicati come “Disponibile entro 15 giorni lavorativi” non sono presenti a magazzino al momento dell’ordine, pertanto le tempistiche di spedizione saranno maggiori e dipenderanno dalle tempistiche di spedizioni internazionali che possono essere variabili.
Wild Vibes si impegnerà per consegnare tali prodotti entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine. In caso di mancata consegna entro 15 giorni dalla data di ricezione dell’ordine per il Cliente sarà possibile procedere con una delle seguenti opzioni a sua completa discrezione:
invio di un prodotto sostitutivo;
coupon dello stesso valore del prodotto non consegnato;
rimborso.
A causa del maggior numero di ordine durante i periodi promozionali, le tempistiche precedentemente elencate potrebbero subire dei ritardi.
I pacchi sono completamente anonimi.
E’ riportato solamente il mittente tramite apposita etichetta indicato come Peverato Wild Vibes.